Sede Kitchen School

Sweet Cakes Kitchen School


Sede Corsi:
Centro Convegni, Galleria d'Arte Contemporanea, Luxury Hotel
MO.OM
Via San Francesco, 15 - 21057 Olgiate Olona (VA) Tel. 0331 327511

MO.OM è il primo Luxury Boutique Hotel a 4 stelle situato tra Milano, Varese, Como e i loro splendidi laghi. Un complesso architettonico è futuristico negli spazi e negli intenti: un’ icona del “green travelling” grazie al suo impatto zero sull’ambiente. Opera dell’ingegno del designer Beppe Riboli, MO.OM spicca nella realtà turistico-alberghiera per la particolare cura prestata in fase di progettazione artistica e ambientale . L’audace accostamento di total-design e rispetto assoluto dell’ambiente fanno di MOOM una struttura fortemente d’avanguardia, originale e raffinata. Dal dicembre scorso la struttura è anche Galleria d'Arte contemporanea.







Il progetto

MO.OM è stato progettato da Beppe Riboli Studio Design. L'idea che ha ispirato il progetto è "Villa Palladiana, la migliore struttura architettonica ideale per rappresentare la bellezza e la potenza. Su entrambi i lati le scuderie, discrete, quasi invisibili".  L' albergo è "vicino all'autostrada, perché rappresenta sé, è un scultura architettonica" e "di fronte all'ingresso, perché cattura la grande dimensione, grazie alla prospettiva, perfettamente allineati, con un telescopio invidiabile. 

MO.OM è una scultura sospesa sopra un prato verde. L'interno è costituito da una maglia di 4,00 x 4,00 m, ripetute ossessivamente, è visto come una galleria d'arte moderna importante. 

Il piano terra è dedicato alla hall, bar, cucina, sale per la colazione e le sale riunioni, uffici, sale convegni e meeting, locali di servizio, collegamenti a tutti i piani, scale e ascensori. 


Mappa
(clicca per ingrandire)


MO.OM Luxury Hotel - Via San Francesco, 15 - Olgiate Olona (VA)


Gallery MO.OM 
(clicca sulle foto per ingrandire)

































Luoghi e dintorni

Il territorio intorno a MO.OM in Lombardia è regno di natura incontaminata e comprende un ampio sistema di vallate tra cui la splendida Val d’Ossola, famosa per le sue attrattive naturali e culturali, e i fiumi Ticino e Sesia. E’ zona di grandi laghi, il Lago di Varese, il Lago d’Orta con il suggestivo borgo di Orta San Giulio, il Lago Maggiore, con rinomate località turistiche come Verbania e la magnifica Stresa, meta turistica internazionale. E non per ultimo il famoso e internazionale lago di Como con le sue sponde ricche di ville e di parchi. A soli 10 minuti la grande porta sul mondo di Malpensa, il grande Hub che collega facilmente la nostra zona alle grandi metropoli Europee e del resto del mondo.




●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Copyright © All Rights Reserved.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge
sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche