5 feb 2013

23 e 24 Febbraio arriva Peggy Porschen Academy.

Naomi Lee chef tutor del team Peggy Porschen approda nella scuola di Sweet Cakes con due workshop imperdibili.


La decorazione è un’arte e come la cake designer Peggy Porschen insegna, nulla può essere lasciato al caso. Tutte le sue creazioni sono raffinate e preziose come piccoli gioielli, ma soprattutto sono il risultato di un lavoro meticoloso e ricercato, in cui la fantasia e la passione giocano un ruolo fondamentale.

Ed è proprio con l’idea di portare in Italia la sua arte, che la Sweet Cake School organizza due corsi avanzati per le appassionate di cake design il 23 e il 24 febbraio 2013, in collaborazione con la Peggy Porschen Academy. Due giornate, la prima dedicata ai Cupcakes di Maria Antoinette e la seconda ai suoi famosissimi Flowers in pasta di zucchero, per approfondire e mettere in pratica tutte quelle tecniche che hanno reso celebre la cake engeenering osannata da star del calibro di Madonna, Gwineth Paltrow, Kate Moss, Stella McCartney e Elton John. Il suo quartier generale (negozio & Academy) si trova nella zona upper-class di Belgravia, a Londra e riflette perfettamente il suo stile fancy - chic. Un successo, che nasce dall’unicità delle sue creazioni, dal desiderio di osare e dalla capacità di trasformare in zucchero una semplice ispirazione: un concetto, una carta da parati o un’opera.

  


I corsi del 23 e 24 febbraio (acquistabili anche singolarmente!) si svolgeranno nella sede della Sweet Cakes School presso MO.OM Luxury Hotel - Olgiate Olona (VA) e saranno tenuti dalla Chef Tutor Naomi Lee, uno dei nuovi talenti del team di Peggy Porschen. Al termine di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Peggy Porschen Academy – Londra.

La Sweet Cake School nasce nel settembre 2012, ma ha già all’attivo progetti ambiziosi e molti seminari tematici. Mission della scuola, è quello di trasformare una ‘parentesi dolce’ in un momento di studio, di ricerca e soprattutto di alta pasticceria. I suoi punti di forza sono la sobrietà, l’eleganza, la ricercatezza e uno standard qualitativo elevato. Chi entra a far parte della Scuola Sweet Cake ha la possibilità di scegliere il proprio percorso, partendo da una tecnica o un modeling particolare, fino ad arrivare a padroneggiare autonomamente tutte le nozioni acquisite. Coordinatrice e tutor dei corsi Sweet Cake è la cake designer Valentina Bigai, che segue tutte le partecipanti con entusiasmo e dedizione. I suoi workshop hanno sempre come punto di partenza un tema, un mood di tendenza o un particolare effetto cromatico. La fantasia è la sua arma vincente e i suoi seminari decisamente… glam!

Per prenotazioni e informazioni vai alla pagina corsi Peggy Porschen Academy.




●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Se desideri partecipare ai corsi Sweet Cakes o ricevere maggiori informazioni
invia una e-mail di richiesta a: corsi@cakedesign.tv

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●



Copyright © All Rights Reserved.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge

sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche